Come trattato già in altri nostri articoli, l’ozono ha un ottimo effetto ossidante e disinfettante. In una situazione complessa come quella che stiamo vivendo in assenza di materiale sanitario, come ad esempio le mascherine protettive, l’ozono potrebbe essere utilizzato per la loro disinfezione.
Se hai un Oxy (il nostro elettrodomestico portatile produttore di ozono) la procedura è molto semplice: prendi un sacchetto di plastica, come ad esempio quelli per congelare gli alimenti. Mettici dentro la tua mascherina, inserisci il tubicino dell’Oxy, sigilla il sacchetto in modo che fuoriesca meno ozono possibile, accendi l’Oxy e lascialo attivo almeno per 5 minuti.
Questa semplice procedura ti aiuterà disinfettare la tua mascherina, così se tu dovessi rimanere senza mascherine potrai comunque utilizzare quella usata.
Ti ricordo di leggere anche il nostro articolo Prevenzione e salute grazie all’ozono per scoprire i benefici che l’ozono può avere per la tua salute e quella della tua famiglia.
Vedi anche questi due articoli che parlano di ozono
https://m.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-libera-allozono-terapia-nel-trattamento-dei-1846303.html
https://www.intoscana.it/it/amp/ozonoterapia-allospedale-palagi-di-firenze-grazie-a-una-onlus/
Questo articolo ha solo scopo informativo e non ha valore medico, si consiglia la visita con un esperto per valutare le proprie abitudini alimentari
One Comment
L’ozono per sanificare gli ambienti – Soluzioni Benessere
[…] un’attività ma anche per la sicurezza di tutta la famiglia.Leggi anche i nostri articoli:Ozono, mascherine e Covid-19Prevenzione e salute grazie […]