L’acqua è fondamentale per uno sviluppo sostenibile, tra cui anche l’integrità dell’ambiente e la diminuzione della povertà e della fame, oltre ad essere indispensabile per la salute e il benessere delle persone.
-NAZIONI UNITE

L’acqua è conosciuta come la risorsa indispensabile per vivere. Al giorno d’oggi si è acceso un forte dibattito sulla questione inquinamento degli oceani, finalmente a nostro avviso! Ogni giorno tonnellate di plastica finiscono nei fiumi e nei mari, mettendo a serio rischio non solo l’eco-sistema interessato ma il futuro di noi esseri umani in quanto specie.

I cambiamenti climatici ci obbligano a prendere misure urgenti e a non sottovalutare la situazione. Queste alterazioni climatiche riguardano soprattutto il ciclo dell’acqua provocando tempeste, uragani e inondazioni ma anche all’opposto prosciugamento dei fiumi e degli ambienti umidi fino alla più desolante siccità. A noi non piace fare inutili allarmismi, ma è necessario condividere queste informazioni con quante più persone possibili affinché il cambiamento non inizi dai governi quando ormai sarà troppo tardi, ma immediatamente da ogni singolo individuo.

“Se l’uomo non impara a trattare gli oceani e le piogge forestali con rispetto, si estinguerà” –PETER BENCHLEN

“Salva l’ambiente, fallo per loro”

Con forza e senza timore di sembrare di parte, o di tirare l’acqua al nostro mulino, tanto per restare in tema, affermiamo con forza che l’inquinamento si riduce principalmente evitando di produrlo e non trovando strane e complesse soluzioni per la gestione dei rifiuti. Guarda il sacchetto dell’immondizia di casa tua, noterai come le bottiglie di plastica delle acque minerali la fanno da padrona e non ti illudere che tutta questa plastica verrà correttamente riciclata e riutilizzata, fonti di associazioni ambientaliste posso confermare che così non è, non lo diciamo noi ma i vari dossier pubblicati dal WWF, da GREENPEACE, LEGAMBIENTE e via dicendo.

Quindi dovresti chiederti come puoi tu (e non un’entità confusa chiamata Governo) iniziare a cambiare stile di vita per il futuro del pianeta. Noi siamo la soluzione all’utilizzo delle acque in bottiglia se vuoi saperne di più e senza impegno contattaci e saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.