Le membrane a osmosi sono da considerarsi il cuore del sistema di filtrazione dei prodotti a osmosi inversa, in particolare i nostri prodotti montano 2 membrane da 150GPD, ovvero 150 galloni al giorno, quindi litri 1134 al giorno, che combinato alle performance della pompa a paletta da 300litri/h garantiscono una produzione di acqua trattata disponibile per la famiglia di circa 90litri/ora.

Potresti chiederti cosa ci devi fare con 90 litri all’ora? Questo dato è importante per valutare la velocità d’erogazione e questo cambia sensibilmente la qualità del servizio reso. La maggior parte dei prodotti di concorrenza hanno una produzione media di 60litri/h, quindi per riempire una bottiglia da un litro impiegheresti circa 60 secondi, mentre con i nostri sistemi solo 40 secondi… Credimi, fa molta differenza utilizzandolo tutti i giorni.

Le nostre membrane usano una particolare tecnologia conosciuta come Thin Film Composite (TFC, sistema brevettato nel 1959 da FilmTec ora DuPont), il che vuol dire che è composta da più film di materiale come la cellulosa (le fibre di cotone costituiscono il metodo naturale più puro per la cellulosa), che vanno a creare una sorta di setaccio molecolare in grado di trattenere anche le più piccole molecole, rilasciando un’acqua purissima. Questa acqua viene poi ri-miscelata dai nostri sistemi così da ottenere in modo semplice e naturale un giusto equilibrio di salinità.

Se l’argomento ti ha interessato e vuoi approfondire come un’acqua di alta qualità possa giovare al tuo benessere e a quello di tutta la famiglia puoi contattarci cliccando qui